Progetto FORRE PULITE

Scopi del progetto
Gli scopi che si intendono raggiungere con questo progetto sono molteplici e di varia natura:

Cosa segnalare

* Chiediamo ad i segnalatori di specificare e di descrivere, anche se sommariamente, non solo il tipo di problema o la tipologia di agente inquinante (es. discarica di rifiuti, presenza di carcasse auto-moto, scarichi fognari, etc.) ma anche di indicare tutte le modifiche di natura umana rilevate durante la discesa (presenza di ponti stradali o ferroviari che tagliano la forra, di briglie, di prese d’acqua, etc.). Con questi dati potremmo valutare non solo l'inquinamento ma anche il livello di antropizzazione delle nostre forre.
** Il catasto AIC è disponibile sull’area riservata AIC o si può richiedere all’indirizzo catasto@canyoning.it

Come segnalare
Inviando una mail contenente le notizie di cui sopra all’indirizzo commissione.scientifica@canyoning.it specificando nell’oggetto "Forre Pulite".

PULIAMO LA FORRA

Nell'ambito del Progetto lanciamo un'iniziativa semplice ma significativa: dal 15 settembre al 15 ottobre invitiamo tutti i torrentisti a dotarsi di sacchi della spazzatura per procedere ad una prima pulizia delle forre dove l'uomo scarica plastiche ed affini. Qui tutte le informazioni pratiche e le immagini delle pulizie già effettuate.