Il Catasto delle Forre d'Italia

Cos'è
l'archivio contenente i dati di tutte le forre italiane. Viene continuamente aggiornato ed integrato di nuovi dati. La consultazione del Catasto nella sua versione completa riservata ai soci AIC, i quali possono scaricarne una copia nell'area riservata soci.
Il Catasto delle Forre Italiane è conservato in forma di database Microsoft Access.
Chiunque pu contribuire al Catasto, inviando al catasto le schede dei torrenti non ancora inclusi nell'archivio, seguendo le istruzioni per la compilazione.

La Commissione Catasto
La COMMISSIONE CATASTO è stata curata dalla nascita dell'Associazione da Giuliano Belluco, che nel 2005 ha lasciato l'incarico a Paolo Bolis
Attualmente la commissione è composta da:

Paolo Bolis
Francesco Cacace


I curatori del Catasto dell'AIC sono contattabili all'indirizzo e-mail catasto e sono a disposizione per ricevere le schede delle forre non ancora accatastate.
Potete scrivere per ogni genere di chiarimenti in merito all'accatastamento delle forre ed alla consultazione del Catasto.

Le schede
Coloro che intendono contribuire al Catasto delle Forre d'Italia possono accedere da questa pagina alla Guida alla compilazione e alla Scheda Catastale in formato ACCESS o in formato EXCEL (naturalmente il formato Access quello preferito).
La Guida alla compilazione rappresenta anche la chiave di lettura dei dati catastali, ed esprime la "filosofia" che alla base del Catasto delle Forre Italiane.

Documenti
Tra gli atti del XV Congresso della Societa' Italiana di Ecologia e' stato pubblicato un articolo a nome di Belluco, Ghiandai e Madonia sul catasto delle gole AIC.
Scarica l'articolo (pdf)





Versione ridotta del Catasto delle Forre d'Italia
(aggiornato a giugno 2010)

Il presente elenco è la versione sintetica del Catasto Nazionale delle Forre d'Italia, dell'Associazione Italiana Canyoning.
Questa versione ridotta liberamenti consultabile.
Si prega di citare la fonte nel caso di riproduzione anche parziale dei dati contenuti.
La versione integrale disponibile solo per i soci AIC e pu essere scaricata direttamente dall'apposita area del sito AIC, a loro riservata.


Scarica la versione ridotta del Catasto in formato .PDF (233 KB)